Alimentazione

Il benessere animale parte dalla gestione dell’alimentazione. I nostri sistemi sono adatti a qualsiasi fase dell’allevamento suinicolo e ne consentono un miglioramento dal punto di vista delle performance:
– Ottimizzano le risorse alimentari
– Prevengono sprechi
– Aumentano la pulizia dei box
– Riducono la competizione e quindi lo stress degli animali.

sefifeeder-1
sefifeeder-2
sefifeeder-3
sefifeeder-4
sefifeeder-5
sefifeeder-1 sefifeeder-2 sefifeeder-3 sefifeeder-4 sefifeeder-5

Selfifeeder

L’autoalimentatore Selfifeeder è costituito da diversi autoalimentatori, secondo il numero di gestanti dentro il box, per ridurre i tempi di attesa durante il pasto, la competizione e lo stress.

Le scrofe circolano in libertà nel loro spazio di vita, aumentando il benessere animale in tutto l’allevamento. Sono identificate con un chip elettronico appena entrano dentro la stazione. Due porte automatiche isolano l’animale durante il consumo.

Ogni autoalimentatore è dotato di un’antenna che riconosce ogni scrofa, un dosatore ed una sonda che controlla il consumo. L’alimentazione è personalizzata, secondo il piano di alimentazione definito sul software. Due sonde, al fondo della mangiatoia, evitano il furto o lo spreco del mangime.

Facile da installare e da usare, preciso, resistente, Selfifeeder prepara l’animale alla sua lattazione con una alimentazione individualizzata.

CARATTERISTICHE

– Riserva di mangime 45 litri
– Due porte automatiche
– Dosatore con cilindro
– Valvola di distribuzione di acqua
– Mangiatoia con sensori
– Antenna RFID
– PC e software

Materneo

Il sistema Materneo distribuisce automaticamente l’alimento e l’acqua delle scrofe in lattazione secondo un piano e degli orari predefiniti per ogni scrofa. La distribuzione dell’alimento è individualizzata, progressiva e programmabile per ogni animale, come indicato dalle 5 libertà del benessere animale.

Materneo gestisce l’alimento, ma anche l’acqua: è possibile modificare la diluzione e controllare il consumo di acqua in tempo reale. Grazie al sistema TIT (Trough Inspection Technology), Materneo semplifica il lavoro in azienda: le mangiatoie rimangono sempre pulite, limitando operazioni di pulizia e costi di alimento.

Grazie a Materneo, le scrofe mangiano di più, producono più latte, hanno un miglior stato corporale, con un intervallo svezzamento-calore più breve. Allo svezzamento i suinetti saranno più pesanti e tutto questo con meno intervento nella sala parto, risparmiando tempo e costi!

CARATTERISTICHE

– Riserva di mangime 7 litri
– Dosatore con cilindro
– Valvola di distribuzione di acqua
– Mangiatoia con sensori
– Box con segnale luminoso
– PC e software

materneo-1
materneo-4
materneo-5
materneo-6
materneo-7
materneo-1 materneo-4 materneo-5 materneo-6 materneo-7
smc-1
smc-2
smc-3
smc-4
smc-5
smc-1 smc-2 smc-3 smc-4 smc-5

SMC

SMC (Sow Meal Control) è un dosatore per l’alimentazione individuale delle scrofe in gabbia (inseminazione o gabbia parto). Si compone di un dosatore automatico con coclea, e di un agitatore intelligente.

Ogni scrofa sarà alimentata al suo ritmo, grazie all’agitatore, secondo un piano di alimentazione individualizzata, come previsto dalle normative sul benessere animale. Totalmente indipendente (PC in opzione), SMC si gestisce tramite un app sullo smartphone, che consente di modificare i dati e consultare la cronologia di ogni animale.

CARATTERISTICHE

– Riserva di mangime 7 litri
– Coclea con motore
– Box di controllo NFC
– Agitatore intelligente

Optimat

Optimat è un sistema di alimentazione multifase per suini svezzati e suini d’ingrasso. L’obiettivo è aumentare l’accrescimento e l’indice di consumo degli animali, ottimizzando i costi d’alimentazione. Ogni mangiatoia ha una quantità preparata di mangime, definita secondo un piano di alimentazione. Il sistema prepara e personalizza la porzione giornaliera, miscelando diversi mangimi, in uno o più pasti.

È possibile impostare la transizione tra due o più mangimi: per fare ciò, vengono installati due serbatoi con il sistema multifase. Il primo serbatoio pesa e miscela e il secondo serbatoio distribuisce, appena è finita la preparazione. Questo processo consente di preparare le porzioni in breve tempo rispetto alla distribuzione e quindi di risparmiare tempo.

CARATTERISTICHE

– Serbatoio di preparazione, pesato con 3 celle di carico
– Miscelatore
– Serbatoio di distribuzione
– Valvole in plastica o acciaio
– PC e software

optimat-1
optimat-2
optimat-3
optimat-4
optimat-1 optimat-2 optimat-3 optimat-4